• corsi-adv-arena-17x45cm - copia.jpg
  • zcorsi3.jpg
EURO COMPANY, NUOVA STRATEGIA DIGITAL PER IL BRAND “FRUTTA DA VIAGGIO”
Biologico
Lunedì 18 Marzo 2019 15:34

Euro Company, azienda italiana che produce e commercializza frutta secca ed essiccata, ha scelto di affidarsi al team Social Branding di Soluzione Group per definire una nuova strategia digitale per il proprio marchio “Frutta da Viaggio”. La social media strategy ideata dall’agenzia, selezionata per il forte know-how nel settore Food, si focalizza su due importanti obiettivi: creare awareness di prodotto e cultura attorno al consumo di frutta secca come “spezza fame” durante il viaggio e costruire una community Facebook finalizzata ad intrattenere il consumatore durante i suoi spostamenti di lavoro, studio o di piacere.

L’incarico prevede, per il primo anno di attività, la creazione di un vero e proprio storytelling su Facebook, con contenuti ad hoc che sappiano accompagnare il pubblico di consumatori nel loro percorso verso il mondo “Frutta da Viaggio”, un brand nato per offrire prodotti con l’apporto energetico ideale per mantenere la concentrazione in questo specifico contesto di consumo. Tema centrale della linea editoriale sono alcuni format innovativi per il canale.

La scelta di puntare in maniera così incisiva su Facebook rappresenta per l’azienda un’opportunità per avvicinarsi a due tipologie di target, dalle persone che ogni giorno viaggiano per lavoro a quelle che lo fanno occasionalmente per puro piacere.

Euro Company, in particolare il brand “Frutta da Viaggio”, va ad arricchire la “dispensa” del portfolio clienti Food di Soluzione Group, tra cui spiccano importanti marchi come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner e Molino Spadoni.

L'articolo EURO COMPANY, NUOVA STRATEGIA DIGITAL PER IL BRAND “FRUTTA DA VIAGGIO” proviene da Corriere ortofrutticolo.

Read more: http://www.corriereortofrutticolo.it/2019/03/18/euro-company-nuova-strategia-digital-brand-frutta-viaggio/

 
DISPONIBILI SPAZI PER IMMAGAZZINAGGIO IN CELLE REFRIGERATE
DISPONIAMO PRESSO IL NOSTRO HUB DI VERONA -INTERPORTO DI SPAZI IN CELLE STRUTTURATEE REFRIGERATE PER IMMAGAZZINAGGIO A TEMPERATURA CONTROLLATA, ANCHE... Leggi tutto...
LA LINEA VERDE TORNA A TUTTOFOOD CON DIMMIDISÌ
La Linea Verde torna a Tuttofood (6-9 maggio), la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, con uno stand molto ampio (Fiera... Leggi tutto...
INNOVAZIONE E RISPARMIO IDRICO, LE NOVITÀ DI ACQUACAMPUS A MACFRUT
L’innovazione nell’irrigazione in un campo dimostrativo sarà protagonista a Macfrut, la Fiera internazionale dell’ortofrutta (8-10 maggio... Leggi tutto...
L’AGGREGAZIONE FUNZIONA, MA SOLO SE È DAVVERO ‘GRANDE’. LA RICETTA DI LUCA GRANATA
Scrivevo nel mio precedente editoriale sulla battaglia dei prezzi in ortofrutta (“Bollettino di guerra per fragole, kiwi, pere… la battaglia dei... Leggi tutto...
CAPORALATO, COPAGRI: “NEL SETTORE PERCENTUALE PIÙ BASSA DI IRREGOLARITÀ”
“Nel 2018 le attività di vigilanza e di controllo in materia di lavoro hanno fatto registrare in agricoltura la percentuale più bassa di... Leggi tutto...