• corsi-adv-arena-17x45cm - copia.jpg
  • zcorsi3.jpg
MELA VAL VENOSTA: “COLLABORAZIONE CON GDO STRATEGICA PER FIDELIZZARE IL CLIENTE”
Biologico
Lunedì 18 Marzo 2019 13:26

La qualità è uno dei valori fondamentali ed imprescindibili di Mela Val Venosta: dalla produzione allo stoccaggio, dalla lavorazione alla consegna, in tutte le fasi della filiera della mela la qualità è sinonimo di eccellenza produttiva venostana.

Ma è soprattutto nel rapporto di collaborazione con il Cliente che Mela Val Venosta costruisce su questo valore le basi del suo successo.

“Solo attraverso una collaborazione attenta e continuativa tra fornitore e retailer, afferma Benjamin Laimer (nella foto), referente marketing Val Venosta – e su una condivisione di esigenze reciproche vincenti, si possono trovare strumenti efficaci e personalizzati, orientati sempre più alla fidelizzazione del consumatore e alla sua soddisfazione.”

Il consumatore entrando nel punto vendita deve essere attratto da un acquisto che soddisfi al meglio le sue preferenze, ma che non necessariamente deve essere guidato dal prezzo: gusto, qualità e necessità organolettiche fanno la differenza, ma meglio se a questo si abbina un incentivo all’acquisto che valorizzi le caratteristiche del prodotto stesso. Una piacevole sorpresa per il consumatore che si sente valorizzato e gratificato per la sua scelta e per la sua fedeltà.

Ne è un esempio l’operazione effettuata che ha visto la fornitura di 10mila confezioni Mela Val Venosta da 3 kg al cui all’interno sono stati inseriti come omaggio un ricettario e un sottopentola in silicone.

“Questo Progetto testimonia l’impegno di VI.P di ricercare soluzioni commerciali ad hoc e di alto livello qualitativo con partner selezionati della Gdo – conclude Laimer – per incentivare le performance di vendita ed allo stesso tempo gratificare il consumatore non attraverso le normali leve commerciali, ma rendendo più attrattivo ed accattivante un prodotto, già per sua natura, dalla qualità superiore”.

L'articolo MELA VAL VENOSTA: “COLLABORAZIONE CON GDO STRATEGICA PER FIDELIZZARE IL CLIENTE” proviene da Corriere ortofrutticolo.

Read more: http://www.corriereortofrutticolo.it/2019/03/18/mela-val-venosta-collaborazione-gdo-strategica-fidelizzare-cliente/

 
DISPONIBILI SPAZI PER IMMAGAZZINAGGIO IN CELLE REFRIGERATE
DISPONIAMO PRESSO IL NOSTRO HUB DI VERONA -INTERPORTO DI SPAZI IN CELLE STRUTTURATEE REFRIGERATE PER IMMAGAZZINAGGIO A TEMPERATURA CONTROLLATA, ANCHE... Leggi tutto...
LA LINEA VERDE TORNA A TUTTOFOOD CON DIMMIDISÌ
La Linea Verde torna a Tuttofood (6-9 maggio), la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, con uno stand molto ampio (Fiera... Leggi tutto...
INNOVAZIONE E RISPARMIO IDRICO, LE NOVITÀ DI ACQUACAMPUS A MACFRUT
L’innovazione nell’irrigazione in un campo dimostrativo sarà protagonista a Macfrut, la Fiera internazionale dell’ortofrutta (8-10 maggio... Leggi tutto...
L’AGGREGAZIONE FUNZIONA, MA SOLO SE È DAVVERO ‘GRANDE’. LA RICETTA DI LUCA GRANATA
Scrivevo nel mio precedente editoriale sulla battaglia dei prezzi in ortofrutta (“Bollettino di guerra per fragole, kiwi, pere… la battaglia dei... Leggi tutto...
CAPORALATO, COPAGRI: “NEL SETTORE PERCENTUALE PIÙ BASSA DI IRREGOLARITÀ”
“Nel 2018 le attività di vigilanza e di controllo in materia di lavoro hanno fatto registrare in agricoltura la percentuale più bassa di... Leggi tutto...