• corsi-adv-arena-17x45cm - copia.jpg
  • zcorsi3.jpg
MELA VAL VENOSTA: “COLLABORAZIONE CON GDO STRATEGICA PER FIDELIZZARE IL CLIENTE”
Biologico
Lunedì 18 Marzo 2019 13:26

La qualità è uno dei valori fondamentali ed imprescindibili di Mela Val Venosta: dalla produzione allo stoccaggio, dalla lavorazione alla consegna, in tutte le fasi della filiera della mela la qualità è sinonimo di eccellenza produttiva venostana.

Ma è soprattutto nel rapporto di collaborazione con il Cliente che Mela Val Venosta costruisce su questo valore le basi del suo successo.

“Solo attraverso una collaborazione attenta e continuativa tra fornitore e retailer, afferma Benjamin Laimer (nella foto), referente marketing Val Venosta – e su una condivisione di esigenze reciproche vincenti, si possono trovare strumenti efficaci e personalizzati, orientati sempre più alla fidelizzazione del consumatore e alla sua soddisfazione.”

Il consumatore entrando nel punto vendita deve essere attratto da un acquisto che soddisfi al meglio le sue preferenze, ma che non necessariamente deve essere guidato dal prezzo: gusto, qualità e necessità organolettiche fanno la differenza, ma meglio se a questo si abbina un incentivo all’acquisto che valorizzi le caratteristiche del prodotto stesso. Una piacevole sorpresa per il consumatore che si sente valorizzato e gratificato per la sua scelta e per la sua fedeltà.

Ne è un esempio l’operazione effettuata che ha visto la fornitura di 10mila confezioni Mela Val Venosta da 3 kg al cui all’interno sono stati inseriti come omaggio un ricettario e un sottopentola in silicone.

“Questo Progetto testimonia l’impegno di VI.P di ricercare soluzioni commerciali ad hoc e di alto livello qualitativo con partner selezionati della Gdo – conclude Laimer – per incentivare le performance di vendita ed allo stesso tempo gratificare il consumatore non attraverso le normali leve commerciali, ma rendendo più attrattivo ed accattivante un prodotto, già per sua natura, dalla qualità superiore”.

L'articolo MELA VAL VENOSTA: “COLLABORAZIONE CON GDO STRATEGICA PER FIDELIZZARE IL CLIENTE” proviene da Corriere ortofrutticolo.

Read more: http://www.corriereortofrutticolo.it/2019/03/18/mela-val-venosta-collaborazione-gdo-strategica-fidelizzare-cliente/

 
DISPONIBILI SPAZI PER IMMAGAZZINAGGIO IN CELLE REFRIGERATE
DISPONIAMO PRESSO IL NOSTRO HUB DI VERONA -INTERPORTO DI SPAZI IN CELLE STRUTTURATEE REFRIGERATE PER IMMAGAZZINAGGIO A TEMPERATURA CONTROLLATA, ANCHE... Leggi tutto...
RIJK ZWAAN, TOUR DIMOSTRATIVO IN OLANDA SUL PIENO CAMPO
Fino al 5 luglio Rijk Zwaan accoglierà i produttori ed i partner della filiera di tutto il mondo presso i propri campi dimostrativi a Fijnaart, in... Leggi tutto...
COMUNICAZIONE DIGITALE, LA TESTIMONIANZA DE LA LINEA VERDE
Giovedì 13 giugno si è svolto a Milano al Talent Garden Calabiana l’incontro di Soluzione Group coordinato dalla redazione Mark Up/Gdoweek... Leggi tutto...
CONAD AVANZA ANCORA: GIRO D’AFFARI A 13,5 MILIARDI
Conad ha chiuso il 2018 con un fatturato della rete di vendita di 13,5 miliardi di euro, 500 milioni in più rispetto all’anno precedente (+3,5%),... Leggi tutto...
DE CASTRO ALL’INDUSTRIA: “INSIEME CONTRO PROTEZIONISMO E RINAZIONALIZZAZIONE PAC”
“Rafforzare il mercato unico e la fiducia dei consumatori nel sistema agroalimentare europeo. Ma anche opporsi alle recenti tendenze verso la... Leggi tutto...
FRUTTA ESTIVA DA TRASFORMARE, CONSERVE ITALIA LAVORERÀ 65 MILA TONS
È partita nei giorni scorsi con l’arrivo delle prime albicocche, la campagna di raccolta e lavorazione della frutta estiva di Conserve Italia. Gli... Leggi tutto...