La nostra flotta

La flotta è composta da più di 110 trattori stradali di proprietà euro 6 e da più di 120 casse frigo per il trasporto a temperatura controllata”

I trattori stradali sono muniti di contratti di manutenzione programmata con le aziende produttrici, al fine di mantenere affidabilità e costanza di servizio ai livelli più elevati.

Le casse frigo sono dotate inoltre di impianti frigoriferi che possono mantenere temperature costanti sia in positivo che in negativo indifferentemente dalle temperature esterne, e sono tutte munite di strumentazione per il rilascio di ticket cartaceo della temperatura mantenuta durante il trasporto, ove richiesto.

Tutti i semirimorchi rispettano lo Standard Internazionale ATP (Mezzi in classe C “FRC” e classe A “FNA”).

%

Trasporto merce appesa

Questa tipologia di trasporto prevede un’attrezzatura a TUBO VIE, che permette di trasportare merce appesa, come carne, attraverso dei ganci. Dotati di sistema di termo-registrazione, per controllare e garantire in ogni fase del trasporto il mantenimento della catena del freddo.

%

Doppio piano

L’uso del doppio piano fa in modo di ottenere una seconda zona per poterci caricare ulteriori bancali senza che questi vadano ad appoggiarsi direttamente sul piano inferiore. Una sua ulteriore comodità è il fatto che, si può alzare ed abbassare secondo le proprie esigenze.

%

Multitemperatura

Pensati per il trasporto combinato di prodotti freschi e congelati, sono dotati di cella a differente temperatura o multiscomparto.

 

 

Trasporto su Treno

  • 1%

Nel 2020 l’azienda Corsi inizia il trasporto su Treno

Trattori Euro 6

Automezzi propri, soggetti a manutenzione interna costante, e personale direttamente dipendente sono le nostre garanzie di affidabilità e precisione per il vostro business.

Rimorchi Frigoriferi

Rimorchio è un veicolo sprovvisto di motore, destinato ad essere trainato da parte di autoveicoli equipaggiati con sistemi di traino opportuni ed, all’occorrenza, anche con opportuno sistema di frenatura, che assumono il nome generico di motrici. Si differenzia dal semirimorchio perché a differenza di quest’ultimo scarica il proprio peso esclusivamente sui suoi assi.

MQ totali

Magazzino completamente refrigerato. Diviso  tra aree a temperature positive ed aree a temperature negative, con giacenza di pedane in struttura.